1.3

Pessimo

Scuola pessima. Non la consiglierei mai e poi mai. Ancorata all'impostazione del liceo classico di 50 anni fa, senza tenere in considerazione che siamo nel 2015 e che bisognerebbe ampliare il metodo proposto attraverso laboratori nuovi e un minimo più moderni. Professori al 90% poco competenti, o nella maggior parte dei casi del tutto "disumani". Ambiente snob (vige ancora la famosa classifica di Miss e Mr. d'Aze, che comporta solo squilibri e creazione di un clima tra gli alunni malsano, e il Servizio d'ordine, organo di controllo pessimo). Si è giudicati unicamente o per il proprio aspetto esteriore (nei corridoi), o per il proprio rendimento (nelle classi), senza tenere in considerazione che gli studenti sono tali ma sono anche persone umane, non enti da giudicare continuamente e demolire. Tutto questo è scritto da uno studente con una media dignitosa, mai rimandato, candidato a Mr. d'aze anche quest'anno.

Posizione.
Ambienti scolastici, professori, clima interno tra studenti (eccessivamente snob e elitario).
Troppo severi e privi di umanità,. Nel mio ciclo scolastico ho incontrato solo due di essi che si sono dimostrati disponibili ed aperti, tutti gli altri si limitano a dare giudizi meramente scolastici senza considerare l'allievo come persona, quanto più come numero. Sembra quasi che si divertano a demolire psicologicamente gli alunni.