Dettagli Recensione

 
Scuole a Torino
Voto medio 
 
4.3
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
5.0

Ottima scuola

Premetto che sono un genitore che nel lontano passato ha frequentato il Liceo Classico all'Alfieri e al D'Azeglio. Dai miei tempi ho notato che il liceo classico è cambiato molto, perdendo quell'aurea di snobismo che talvolta era ben presente e cercando di modernizzarsi per stare al passo coi tempi, ad esempio potenziando le competenze scientifiche e offrendo attività culturali integrative. Credo che il liceo Cavour abbia saputo mantenere ciò che di buono aveva nel passato, soprattutto saper valorizzare il sapere e facilitare l'elaborazione negli studenti di un metodo di studio efficace, pur garantendo un ottimo clima interno che si traduce in una serenità e piacere di frequentare la scuola da parte degli studenti. 

Classe frequentata
C
Punti di forza della scuola
Organizzazione ottima, clima interno costruttivo tra direzione, professori, personale amministrativo e di supporto, disponibilità nei confronti delle famiglie, serietà è qualità del corpo docente.
Punti deboli della scuola
Struttura datata, palestra da migliorare.
Commenti sui professori
Generalmente i professori sono molto motivati e riescono a trasmettere questa convinzione agli studenti. Sono anche mediamente molto preparati nelle proprie discipline e chiedono un'intensa applicazione agli studenti. Non regalano niente, ma cercano di far progredire l'intera classe senza escludere nessuno.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine