Scuola Media Toscanini di Milano

via dei Guarneri 21, Milano
Numero di telefono
milano
La Scuola Media Toscanini di Milano, scuola secondaria di I grado, si trova in via dei Guarneri 21 ed è una Sezione associata dell'Istituto comprensivo Fabio Filzi. Se stai frequentando o hai frequentato in passato la Scuola Media Toscanini puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

(1)

(3)

(1)

Visualizza quelli più utili

Accogliente

So che magari potrei benissimo sbagliarmi,dato che sono solo in prima media, però sinceramente quello che ho notato, visto e sentito, ho voluto condividerlo qua con voi.
Non so ma io troppi aspetti negativi non ne ho notati, tranne quelli citati.

Sto frequentando la 1^A
Palestra molto spaziosa e con tanti strumenti utili, insieme agli spogliatoi utili e con panchine, lavandini e bagni.
Niente bulli e risse al momento.
Molto spaziosa in generale come scuola, con bagni al primo e secondo piano dove stanno le classi, laboratori e aule adatte all'adattamento in classe.
E' poi anche vicino alla mia casa, così posso fare solo pochi passi da essa alla mattina e al pomeriggio quando si esce.
I bagni, assolutamente... le porte non riesci a chiuderle del tutto, sembra quasi di vivere nel '90, anche se li utilizzi perché si trovano in tutti e due i piani (primo e secondo, no piano terra) e sono accessibili a tutti gli studenti delle classi.
Intervalli troppo corti, come minimo per me dovrebbero essere uno di venti e uno di quindici/dieci - so che per alcuni sarà sbagliato dato che è una cosa normale delle medie.
Tutti molto bravi, spiegano molto bene e invogliano sempre di più gli studenti a studiare.
Alcuni sono severi, ma voci di corridoio dicono che se instauri un buon rapporto con loro, andrà tutto bene, come per la professoressa di inglese.

Abbastanza buona.

Valida per alcune classi: io ho avuto una buonissima preparazione per quanto riguarda matematica e anche per inglese, ma la prof. di italiano invece incompetente e la prof. di spagnolo (non di ruolo) non invogliava per niente gli alunni.

dalla prima alla terza media
Si trova in una zona piuttosto facile da raggiungere e offre un sistema nuovo di insegnamento: CLIL, quindi una materia, nel nostro caso geografia, fatta in inglese.
La palestra è molto bella, ma la scuola è mediocre e non sempre fornita di tutto.
Molti, soprattutto il fatto che non ci siano professori di ruolo per tutte le classi; e le bidelle sono molto poco disponibili e la scuola è decadente.
Io, avendola frequentata, non la consiglierei ai miei figli.
Alcuni molto bravi, altri pessimi.

Scuola mediocre

Dulcis in fundo, rivolgo un particolare ringraziamento alla mia professoressa di matematica, la quale mi ha preparato a dovere per affrontare un liceo.

1,2,3
Ho frequentato questa scuola sino a quest'anno e devo dire che di punti di forza ce ne sono davvero pochi. E' da ammirare la capienza della palestra a discapito di stanze didattiche quali laboratori e cosi via.
Ce ne sono molti da citare. In primis l'insegnamento di insegnanti svogliati e talvolta incompetenti, in particolare la prof. di inglese.
Come già citato in precedenza, certi i professori hanno un livello di competenza pari a 0. Questo incide in maniera abbastanza grave sugli alunni stessi che risultano spesso svogliati e con poca voglia di imparare (loro non ne hanno colpa).

Risultato deludente

Una scuola poco valida sia come istruzione, sia come educazione (parlo di una una figlia che ha preso 10 in condotta).. E soprattutto professori che ti fanno sorprese pure con i voti (mia figlia è uscita dalla terza media con un sette, come dei compagni che per tre anni hanno avuto 4 o 5 ). Vergognoso!

Terza A
Palestra.
Bagni.
Pochissimi validi.. Prof.ssa d'inglese maleducata e cafona. Se si riferisce di qualche problema a loro non interessa nulla.. Non riescono mai a svolgere un'intera lezione (alunni che disturbano sempre) e non hanno mai preso provvedimenti seri. Così chi voleva ascoltare e imparare non l'ha potuto fare!!!
Grande delusione..

2.7

i prof.

i compagni si ritrovano quasi sempre nella stessa classe, ma non tutti. E comunque, a parte l'esagerata severità secondo me dei prof., insegnano nel complesso bene.

la scuola strutturalmnente e come ambiente è bella
ma ha dei bagni orribili
i prof. sono troppo severi e autoritari

toscanini

Non ci sono bulli nè violenti, i professori sono bravi, cosa volete di più???

2D
l'organizzazione di gite; l'insegnamento (i professori sono davvero bravi); è vicina a casa.
la pulizia; i bagni; la palestra.
i prof sono eccezionali!!! sSoprattutto la prof. di lettere e quella di matematica

toscanini

Credo sia un'ottima scuola nel complesso e le insegnanti in generale svolgono bene il loro mestiere. Lo stabile non è male e la scuola è una scuola tranquilla (nel senso che non ho mai visto risse, litigi etc...)

3^C
la seconda lingua da studiare è lo spagnolo, che molto più facile e utile del francese
la maggior parte sono ottimi professori

Media Toscanini

il mio commento è che quella scuola è bella così come è, quindi vi dç un consiglio: bidelli e direttrice non cambiate questa scuola.

1 media
la larghezza, la pulizia
il bagno dell'aula magna
molti professori erano bravi, altri un pò di meno, ma anche molto severi

1.3

Anni Settanta

Ne ho un ricordo tutto sommato inquietante. Ma non ci penso quasi mai.

I, II, III
era vicino a casa
essendo vicino a casa, convogliava un sacco di gentaglia dalle propaggini di via Ripamonti e dintorni. Bulli, teppisti, etc
Nel migliore dei casi, in quegli anni (1975-1978), insignificanti.