Liceo Scientifico Mercalli di Napoli Hot

3.2

2 risultati - visualizzati 1 - 2

Diffidare dalle apparenze

Da ex alunno del liceo Mercalli, anche se con rammarico, mi preme evidenziare quanto rilevato, e già precisato nei commenti sui professori, nell'anno scolastico 2015-16 nella I^. F, sezione di appartenenza di mio figlio. Pertanto se stimate i vostri figli, se avete a cuore la loro salute psico-fisica e se credete nella vera cultura libera e democratica, non iscriveteli a questo liceo. I docenti sono convinti di impartire metodi di studio efficaci solo perché rapportati alle attuali modalità di accesso agli studi universitari, prescindendo dall'universalità della cultura e dalla genialità, individualità e originalità dell'essere umano.

I F
Ben collegata da un punto di vista logistico.
Vuole a tutti i costi apparire come la migliore scuola di Napoli.
Docenti che non pongono lo studente in condizione di riferire serenamente sugli argomenti di studio, sulle proprie conoscenze e competenze.I docenti adottano metodi di verifica esulanti dal rispetto dei necessari principi di efficacia, utilità e completezza della rilevazione. Basti pensare che una docente ha fatto svolgere tre verifiche su argomentazioni diverse della propria materia nello stesso giorno con attribuzione di tre votazioni diverse. Sono pochi i docenti che spiegano esaurientemente la propria disciplina pretendendo poi che gli alunni possano da soli disbrigarsi nei numerosi esercizi che sono assegnati a casa.

Mamma delusa

Una scuola solo apparentemente buona, dato che i ragazzi studiano più a casa con i professori privati, in quanto i professori della scuola non danno ai ragazzi un loro metodo di studio. Se dovessi tornare indietro non iscriverei mio figlio in questa scuola.

1E
Nessuno.
I colloqui professori genitori sono inadeguati.
Sembra che guardino più allo status sociale degli studenti che alla qualità dello studente. Si criticano tra loro parlando male in classe dei colleghi. Bell'esempio per i ragazzi..
2 risultati - visualizzati 1 - 2