Liceo Scientifico Mercalli di Napoli Hot

(2)

3.2

3 risultati - visualizzati 1 - 3

Eccellente Istituto, tra i migliori d'Italia

In conclusione si può oggettivamente dire che il Mercalli sia il miglior liceo scientifico di Napoli e tra i migliori in Italia, secondo la classifica di Eduscopio.
Numerose sono anche le iniziative, come incontri con personalità pubbliche ed ex studenti che ad oggi ricoprono incarichi prestigiosi.

Corso E
I punti di forza sono notevoli, si parte dai docenti preparatissimi che spesso prima di giungere al Mercalli hanno insegnato all'università per poi giungere all'ambiente, frequentato da una platea ottima che non si vanta del proprio status sociale.
Purtroppo i laboratori sono pochi e in molti casi per niente funzionanti, altro punto debole le aule abbastanza piccole.
Ovviamente il corpo docente di una scuole del genere non può che essere eccellente. Molti di loro, prima di arrivare al Mercalli, hanno insegnato come assistenti o come professori associati all'Università.
Sono umani ma molto molto esigenti e la maggior parte di loro riesce ad invogliare gli studenti e a farli appassionare alla materia.

Scuola eccellente

La consiglio vivamente a coloro che vogliono veramente apprendere e capire cosa significhi studiare.

Docenti eccellenti. La scuola propone continue iniziative per stimolare sempre di più i ragazzi.
Ben ubicata. Ambiente sano e ben frequentato. Ottima organizzazione didattica e di segreteria. I ragazzi sono controllatissimi dal personale tutto.
Tutti preparatissimi. Si dedicano ai ragazzi con pazienza ed efficacia, affinché possano dare il meglio. Si studia molto ma con metodo, quindi ben venga: che senso avrebbe frequentare un liceo, se poi la preparazione risulta mediocre?

Il miglior Liceo di Napoli e del sud Italia!

Ottima scelta per gli studenti delle medie! Il Liceo Mercalli ha vinto il premio come miglior scuola di Napoli, con voti da record all'università!

5 D
Sono molti i punti di forza della scuola; si inizia dal corpo docenti che ha una grande esperienza (alcuni di loro hanno frequentato proprio il liceo Mercalli!), all'ambiente e alla platea che vi accede e sulle aule tutte dotate di LIM ed Apple TV. Ha inoltre vinto il premio come miglior scuola di Napoli con voti da record all'università! Insomma, il Liceo Mercalli è sempre stato un punto di riferimento per la formazione dei ragazzi della Napoli "bene"!
Nessun punto debole!
Il corpo docenti di questa scuola è eccellente, non ha rivali con nessun altro liceo di Napoli che sia classico, scientifico o linguistico. Molti di loro sono della zona ed hanno frequentato in gioventù il Liceo Mercalli!
3 risultati - visualizzati 1 - 3