Liceo Scientifico Mercalli di Napoli Hot

3.2

3 risultati - visualizzati 1 - 3

Scuola tosta

Scuola veramente tosta, non tutti riescono a superarla, ma adatta agli alunni brillanti e studiosi. Ambiente fantastico. Professori a volte scortesi, pretendono tanto ma sono molto chiari nelle spiegazioni. A parer mio, si dà troppo valore alle verifiche orali: le interrogazioni durano 50 minuti, la spiegazione 10!

Professori veramente qualificati, buonissimo ambiente, bella palestra, bar molto fornito e ogni classe è dotata di LIM.
Purtroppo il metodo di insegnamento dei professori non si adegua alle necessità di ogni alunno: i prof. corrono troppo con il programma e, anche se sono molto chiari nelle spiegazioni, molto spesso gli alunni incontrano delle difficoltà a casa nello svolgimento degli esercizi. In generale, pretendono troppo dagli alunni.
Come già detto, il loro metodo di insegnamento non sempre è il top, ma sono molto qualificati e disposti a spiegare nella maniera più chiara possibile. Purtroppo, però, molti professori tendono a demotivare i ragazzi meno studiosi o brillanti incitandoli a cambiare scuola e, in alcuni casi, si assiste a degli “insulti” come “sei un disastro!”, “non capisci niente!”... Inoltre, il loro pretendere troppo svantaggia ancora di più i meno studiosi.
In particolare, sconsiglio fortemente la sezione A.

buon ricordo

Mi iscrissi al Mercalli nell '66. Successivamente nell'anno scolastico '68-'69 da via d'Isernia alcune sezioni, tra cui la mia H, furono trasferite alla succursale provvisoria di via Manzoni che l'anno dopo divenne autonoma col nome di VII Liceo Scientifico. Presi la maturità nel '71. I professori erano straordinari, tutti molto preparati. Ricordo che di matematica avevo il prof. Cosimo Distante, ex allievo di Caccioppoli (!), degli anni al liceo (soprattutto quelli "all'edificio" Mercalli) ne ho una nostalgia straordinaria, sono sempre stato orgoglioso di aver frequenatato quel liceo.

Studentessa

Beh, io mi trovo davvero bene... ma il pomeriggio devo fare qualche occhiatina sui libri se voglio sopravvivere.

2F
Sicuramente i professori... Mamma mia... Di una qualità innata.E poi... la platea che vi accede.
Beh, la palestra, i bagni...
Tutti bravissimi... quelli della mia sezione sono davvero preparatissimi... uno di loro insegna anche all'università... i migliori insomma!
3 risultati - visualizzati 1 - 3