Istituto Magistrale Vittorio Gassman di Roma Hot

Positivo

Un buon istituto.

Socio-psicopedagogico
Personale ATA simpatico, scuola ordinata e pulita anche le succursali.
Alcuni laboratori poco spaziosi.
Nelle succursali non ci sono nè palestre nè laboratori, per questo durante gli anni bisogna fare i giri di sezioni.
Pochissima organizzazione nei viaggi d'istruzione.
Ottimo insegnamento, insegnanti disponibili con le famiglie e i ragazzi, ed anche con chi porta difficoltà nello studio.

Opinione positiva

In generale i commenti sono positivi, forse sarebbero da potenziare in questo indirizzo progetti per le lingue.

Liceo linguistico
Dialogo con i docenti, che sono molto preparati.
pochi contatti con le università, servono progetti più mirati. I docenti di lingua dovrebbero creare una didattica con più contatti con le università, dovrebbero farti usare di più i laboratori e i docenti di matematica dovrebbero avere una maggiore continuità.
Preparati. I docenti di lingua dovrebbero coinvolgere di più.
Ottimi i docenti delle materie umanistiche, ricordo La Minieri e la Bove, preparate e organizzate.

Scuola Gassman

In generale il giudizio è più che positivo, scuola grande, tante sezioni, organizzata bene anche per gli esami di stato, il vicepreside controlla tutto.
Forse servirebbe una succursale unica.

Liceo pedagocico
Comprensione dei docenti; clima sereno.
Palestra affollata, sedi delle succursali troppo distaccate dalla sede centrale.
Molti docenti per vari motivi cambiano ogni anno.
I docenti sono preparati,non tutti amano fare l'insegnante, mestiere difficile, dove non solo devi conoscere la materia, devi trasmettere il sapere con entusiasmo e il docente deve essere positivo, soprattutto negli ultimi anni vista la situazione generale.
La scuola forma e deve dare la spinta.. Ricordo il vicepreside Cipriani, sempre presente, la prof.ssa Bove, docente d'arte, piena d'interessi, positiva e molto disponibile, si sentiva che l'arte è per lei una grande passione, aiutava tutti a trovare il proprio metodo di studio, aveva una pazienza infinita, ripeteva i concerti chiave, organizzava visite nei musei. Ricordo gli insegnanti di ginnastica che fanno lezione in situazioni non certo tranquille, più classi in un'ora, più attività.
Bisognerebbe fare l'inglese con qualche strumento in più, ormai la 2° lingua è fondamentale, servono laboratori, contatti con l'esterno, didattica più vivace..

3.7

La mia scuola del cuore

Io in questa scuola ci ho lasciato il cuore, è sempre con me, è lei e le persone che la compongono ad avermi insegnato tutto quello che sono e avermi reso donna... Grazie di tutto, vi adoro.

5 h
non posso dire di aver trovato un solo punto di forza in quella scuola, che per un momento ho anche odiato, ma posso dire che per me il migliore punto di forza del Gassman è l'ascolto delle persone che formano quelle mura: i problemi degli studenti non vengono mai messi in secondo piano.
unico punto debole è lo spazio e non ci credo che ci siano topi o sporcizia all'interno, o perlomeno 3 anni fa non c'erano.
hehehehehe... Augusto Cipriano è l'uomo più fantastico che esista sulla faccia della terra, io lo chiamavo lo sparpagliato...:"forza ragazzi innnnnnn classeeeeeeee grrrr...." ,bastava un complimento e potevi restare fuori tutta la giornata... a me diceva sempre, visto che sapeva che pur di non far lezione ero disposta a tutto :"sterbi come stò???" "prof. ma che lo chiede pure??? lei è l'uomo più bello del mondo".
E la prof.ssa Penzo, sempre dura e severa ma in realtà è la professoressa migliore, sa capirti e consolarti, che dire: una vera donna...
4 risultati - visualizzati 1 - 4