Liceo Classico Anco Marzio di Roma Hot

2.2

4 risultati - visualizzati 1 - 4

Sconsiglio

Professori molto esigenti ma poco coerenti con chi merita veramente. In  5 anni hanno aiutato solamente chi di studiare non ne aveva propio voglia; chi studiava è sempre stato penalizzato e non valorizzato.
Per quanto riguarda la segreteria: regna l'arroganza.
Nulla di quello che ho ascoltato all'open day iniziale ha corrisposto a verità.
Lo sconsoliglio vivamente.

È collegata bene con Stazione del treno e autobus.

La mia opinione

Già dalla entrata vieni accolto dai bidelli con una arroganza allucinante.

Non valorizzano gli studenti e aumentano la competizione nella classe. I docenti non li sento accanto ai ragazzi. Per quanto riguarda la presidenza, non rispondono mai ai solleciti scritti/telefonici. Troppi compiti a casa, poco interesse ad ascoltare le opinioni e i bisogni dei ragazzi/e. Ogni professore tiene conto solo della propria materia, e professori che fanno di tutto per non farti sentire a tuo agio. Totale disinteresse nei miei confronti e sulle materie che dovevo recuperare.

1.3

Non lo consiglierei

Non venite, ve ne pentirete amaramente. Fate un favore a voi stessi. Piuttosto andate a Roma.

5° ginnasio
E' raggiungibile abbastanza facilmente con i mezzi di trasporto.
Prima di tutto la struttura: diverse serrande che non funzionano, bagni guasti o con le porte che non si chiudono, termosifoni che perdono acqua; per non parlare della palestra e degli spogliatoi sporchi e gli attrezzi da ginnastica luridi e rovinati. Organizzazione assente e personale a tratti noncurante e poco collaborativo
Pochi viaggi d'istruzione e uscite didattiche.
Non valorizzano gli studenti e aumentano la competizione nella classe. Troppi compiti a casa, poco interesse ad ascoltare le opinioni e i bisogni dei ragazzi. Ogni professore tiene conto solo della propria materia.

1.3

L'anno peggiore della mia carriera scolastica

Ho frequentato un anno in questa scuola ed è stato terribile. Classe e professori che fanno di tutto per non farti sentire a tuo agio, totale disinteresse nei miei confronti e sulle materie che dovevo recuperare. Definirei l'atteggiamento di questa struttura molto classista, dove si avverte un senso di superiorità rispetto ad altri istituti e alle persone che li frequentano. La classe è divisa in gruppi, dove emergono alunni che devono contestare qualsiasi cosa facendo sempre delle storie e i professori che non ascoltano le loro esigenze. L'indirizzo di studi è molto interessante e valido, ma da come viene affrontato consiglierei di cambiare scuola come ho fatto io. Prima di iscrivervi e prendere una decisione, soffermatevi a pensare se davvero si vuole entrare in questa scuola, che a me in un anno di frequenza è riuscita solamente a lasciare l'amaro in bocca per un anno che io definirei buttato e la consapevolezza di aver commesso un terribile errore nell'essermi iscritto. Questo ambiente allontana gli alunni..

2 pedagogico
inesistenti.
ambiente scolastico, atteggiamento del personale, la struttura.
esagerati nel dare i compiti, pretendono troppo e sono poco disponibili, tranne per alcuni insegnanti che svolgono molto bene il loro lavoro, venendo anche incontro alle esigenze degli alunni.
4 risultati - visualizzati 1 - 4