Liceo Classico Anco Marzio di Roma Hot

2.2

5 risultati - visualizzati 1 - 5

Pessimo

A chiunque voglia iscriversi, pensateci sopra. Fate uno sforzo in più e provate a muovervi verso Roma, se possibile, non ne vale davvero la pena.

5º ginnasio
L'unica cosa che mi piace della scuola è la mia classe, dal punto di vista personale.
Non funziona assolutamente nulla, le serrande sono quasi tutte rotte, e soprattutto i professori non sono per niente validi..
Danno poco, ma chiedono tanto!!! A loro non importa assolutamente nulla delle nostre opinioni, assegnano compiti a volontà e se non capisci peggio per te (la mia professoressa di scienze spiega leggendo dal libro e per la lezione successiva pretende che ognuno sappia 30 pagine a memoria), sei fortunato solo se trovi aiuto a casa. Facciamo molto a casa e poco a scuola, quando dovrebbe essere il contrario.

La opinione di un genitore

Non lo consiglio.
Il corso di studi "scienze umane" è interessantissimo, mi auguro che venga istituito in altri licei di zona più vicini ai ragazzi.

Terzo scienze umane
Struttura della sede.
I ragazzi non vengono valorizzati; c'è disinteresse nei confronti di alunni e famiglie; esiste una severità formale che rende la scuola miope; dirigenza assente.
Solo alcuni sono davvero validi... ma per la maggior parte ho riscontrato atteggiamenti sbagliati, che allontanano i ragazzi perché non creano legami e non favoriscono l'interesse per le materie, che invece sono interessantissime.

Anco Marzio

Una scuola che, vista la mia esperienza personale, non consiglio.

Giardino.
Pulizia.
Incoerenti, falsi, ingiusti. Però va detto che c'è anche chi fa il giusto lavoro.

1.7

maturità

l'ambiente è stato buono, ma dal punto di vista didattico si sarebbe potuto fare davvero molto di più.

Ben situata e collegata con mezzi pubblici.
Scarsa volontà da parte dei responsabili di gestire utilmente la struttura.
Professori competenti ma con sufficiente voglia di insegnare.

la mia scuola

nell'insieme la scuola riesce ad andare avanti...

3° i pedagogico
i rappresentanti d'istituto hanno la passione per svolgere il loro compito e si battono per ottenere l'abolizione della terza sede in via delle sirene
spesso aule molto piccole;palestre indecenti(e nelle due sedi succursali da condividere con un'altra scuola);assenza di continuità didattica;cattiva circolazione delle informazioni nell'ambito delle tre sedi;laboratori inutilizzati o addirittura inesistenti nelle succursali;non c'è un corpo studentesco adeguato;presenza di persone alquanto ambigue...devo continuare??
i prof sono spesso disponibili alle discussioni in classe;cercano di creare un legame con gli alunni al di fuori delle aule scolastiche;sono competenti nella maggior parte dei casi...a volte però si incontrano prof non degni di portare tale appellativo!
5 risultati - visualizzati 1 - 5