Liceo Classico Immanuel Kant di Roma Hot

3.2

5 risultati - visualizzati 1 - 5

Delusione totale

Di prestigioso è rimasto solo il nome e basta.

Niente viaggi, niente supporto, vince chi entra nelle grazie, per tutti gli altri indifferenza pura.

Tornassi indietro ascolterei chi mi ha consigliato vivamente di non fare questa scelta per mia figlia. Mai e poi mai, se avessi saputo, avrei scelto il linguistico Kant per lei.

Povera scuola... se il compito è di stimolare i ragazzi, mi farei un esame di coscienza.

Meno male che è finita.

Parlando per quelli del linguistico, mia figlia si è trovata male.

Non la consiglio

Non la consiglio, la mia vita sociale è stata cancellata del tutto (e il rendimento non è dei migliori perché, anche se mi impegno tanto, ottengo poco) e la mia autostima scesa sotto terra!

2° linguistico
Il Catering.
La struttura è vecchia, i bagni sono perennemente rotti, i laboratori sono poco attrezzati e non vengono mai utilizzati dai miei professori (per il mio caso, solo l’aula linguistica).
Durante l’inverno a volte sono stata costretta a portare le coperte a scuola perché si accendono i termosifoni di rado. Il preside io lo trovo pessimo, non pensa minimamente alla "vita dello studente" ma solo che devi studiare come un mulo.
Se vuoi andare al Kant sappi che sarai destinato a essere costantemente insicuro e sempre sotto pressione, perché i professori danno per scontato che tu sappia tutto e sia nato imparato.. Molti di loro non ti incoraggiano minimamente... anzi. Su tutti i miei professori, solo due li ho trovati abbastanza qualificati: la professoressa di spagnolo (malgrado il suo caratterino) e la professoressa di scienze, che è una delle poche che spiega in modo semplice e accessibile a tutti e non dà nulla per scontato.

MAI STATA PIÙ PENTITA

Sconsiglio assolutamente questa scuola a chiunque abbia pensato di sceglierla. Se siete sicuri di voi stessi e amate essere apprezzati, al Kant dovrete rinunciare a questo lusso e mettervi l'anima in pace. Se invece avete bassa autostima già di partenza, preparatevi a perderla tutta e cercare di riacquistarla per anni, anche dopo esservene andati.

1° Linguistico
L'atteggiamento dei docenti; l'ambiente poco accogliente o addirittura deprimente.
Incomprensione totale e assenza sistematica dalla maggior parte; tendenza a sminuire gli alunni.

Pessima

Considerata una delle migliori scuole di Roma, vorrei sapere chi ha fatto tale classifica... I commenti della maggior parte dei frequentatori sono più che negativi e tantissimi vorrebbero cambiare, però manca il coraggio di farlo. Esorto tutti quanti a fare ciò che si ritiene giusto senza pensare alle possibili conseguenze.
 Ansia alle stelle, paura ingiustificata e poco tempo per sè stessi.

Tanti. Programmi scolastici non portati a termine, severità ingiustificata.
Pochi i professori validi.

Il Kant: pessima esperienza

L'obiettivo principale di molti docenti non è quello di fornire ai ragazzi una buona preparazione, ma quello di sottolineare la bravura di coloro che sono considerati le eccellenze e sminuire quelli che non vengono ritenuti all'altezza degli standard della scuola. Le valutazioni vengono assegnate spesso secondo le simpatie dei professori, perciò se non gli piacete dal primo anno mettetevi l'anima in pace perché continuerà ad essere così. Il mio consiglio in questo caso è quello di cambiare immediatamente istituto, se non vi siete iscritti non fatelo e non ve ne pentirete. Al Kant non ci sono rigore e severità, ma ottusità e presunzione. Un consiglio pratico per "sopravvivere": cercate di andare bene agli scritti, così all'orale non vi staranno a sentire più di tanto e vi confermeranno il voto preso allo sfitto, appunto.

Il Catering.
L'ambiente è deprimente e oppressivo
Su 10 peofessori 1 solo è imparziale.
5 risultati - visualizzati 1 - 5