Liceo Classico Mamiani di Roma Hot

5 risultati - visualizzati 1 - 5

1.3

Delusione

Purtroppo questo istituto non prepara affatto.

L'impatto con il mondo reale (test universitari ed altre prove sostenute al di fuori di questa scuola) fa capire quanto sia stato superficiale l'insegnamento impartito ai ragazzi. È una scuola che, per quella che è stata la mia esperienza personale, non consiglierei a nessuno.

I a classico

Delusa

E' una scuola che non prepara affatto. Vorrei dare un consiglio ai professori: non vi preoccupate di gonfiare i voti per far uscire i vostri alunni con voti alti solo per rimanere all'apice delle classifiche (anche se da un paio di anni fortunatamente non è più così), ma preoccupatevi di insegnare e di valutare in modo equo gli alunni.

I voti servono a poco se immeritati. Persone che sono arrivate all'ultimo anno e non avevano neanche idea e capacità di tradurre in greco e latino, ma si sono diplomati con voti sorprendenti. Questo non è cultura, la scuola ha il compito di istruire e formare i giovani. Sono rimasta veramente delusa da questa scuola e non la consiglio.

Classico A

Delusione

Ho letto le recensioni e sono sconvolta nel leggere  che il Mamiani sia un liceo severo. Ho due figli, uno diplomato al liceo classico Mamiani sez. A e l'altro al liceo classico Tacito sez. A. Non avete neanche idea di cosa voglia dire studiare e fare dalle 40- 45 verifiche a quadrimestre,  voti mai arrotondati (un 7.45 non diventava magicamente 8 ma rimaneva 7), quando invece al Mamiani studenti più che mediocri ottenevano, oltre alla clemenza di non essere rimandati, voti altissimi: un 7.2 diventava magicamente 8, addirittura voti in materie di indirizzo da  6.5 diventavano 8. Questo è per ottenere e mantenere il buon nome della scuola, che buona non è, anzi, è proprio scadente. Così facendo si ottiene solo la compiacenza di genitori sciocchi e superficiali che si beano di sbandierare i voti altissimi dei propri figli senza capire che hanno fatto solo il loro male.

Da genitore, è un'istituto che non consiglierei.

Sez. A liceo classico

Delusa

Pessimo istituto, ai test d'ingresso all'università io ho avuto difficoltà rispetto agli altri ragazzi!!! Che delusione..

3 a
Facile arrivarci, in centro a Roma.
Superficialità dei docenti.
Docenti spocchiosi e per nulla preparati.

Esperienza negativa

La mia personale esperienza al Mamiani si è esaurita in pochi mesi: esistono scuole migliori.

4f
Fama.
Dispersiva. Insegnanti che preferiscono vessare i ragazzi anziché fargli amare lo studio. Molti di loro, pur non avendo le necessarie competenze, si permettono di valutare i ragazzi dopo solo pochi giorni di scuola non solo nelle competenze, ma addirittura nella persona. Programmi didattici confusi e portati avanti senza una vera programmazione.
Molti credono che insegnare in un liceo 'storico' li ponga in una sorta di olimpo.
5 risultati - visualizzati 1 - 5