Liceo Classico Tacito di Roma Hot

(1)

3.6

3 risultati - visualizzati 1 - 3

Rettifica della mia precedente recensione

Mi sembra doveroso rettificare quello che scrissi nove mesi fa .Ero particolarmente delusa perché desideravo che mio figlio facesse nuovamente parte della scuola ,cosa che gli fu negata , nonostante mi fosse stato assicurato dalla dirigente di allora e dal suo vice la possibilità che mio figlio potesse rientrare .Ora, finalmente,con la nuova dirigente mio figlio potrà fare parte del "Tacito " .

La mia esperienza personale

Ho avuto in cinque anni i professori più difficili del Tacito - Argan, Gentile, Previti, Maiuri, D'acunti, Tedesco - e posso dire di essere una reduce di guerra; il Tacito vuole tanto e ti dà tanto, però posso dire che è davvero impossibile, voti che vanno al ginnasio da 1 a 6 e ricordo di aver vomitato più volte io nei bagni che le volte che sono andata a scuola senza paura. La paura che in teoria ti dovrebbe far studiare, ma che alla fine in I liceo sparisce del tutto perché sei parte integrante del Tacito e cominci a non renderti conto che quello che ti chiedono e quello che succede in classe è spesso troppo. Io sono uscita direi con il minimo, ma sono soddisfatta. Anche se se potessi tornare indietro, non mi ci risegnerei perché è stato un percorso troppo duro è difficile.

IIIB
Dopo cinque anni (dopo aver rischiato bocciature, dopo aver preso quasi tutti gli anni debiti, dopo aver avuto a gennaio sempre pagelle da bocciatura e dopo aver avuto sempre 5 che erano realmente 6) dico che il punto di forza è la preparazione che hai una volta fuori dalla scuola.
Durante gli anni del liceo mi sono ammalata di bulimia, anoressia, depressione; oltre ai soldi per la professoressa di ripetizioni di latino, greco, fisica e matematica, i miei hanno dovuto pagare una psicoterapeuta che mi ha seguita dal V ginnasio fino al giorno della maturità per problemi che erano solo a livello scolastico (tolto in II liceo che il mio ragazzo mi ha tradita).
Sono davvero "stronzi" al Tacito; non so se censureranno la parola ma fidatevi, è così; mio fratello si è diplomato 7 anni fa al liceo classico Dante e posso garantirvi che ha avuto un percorso studi molto più tranquillo; l'altro mio fratello si è diplomato al Liceo classico Mamiani 4 anno fa e lui non faceva praticamente nulla dalla mattina alla sera ed è sempre stato promosso, nessuno dei miei due fratelli è questo pozzo di scienza da premettere.

Si chiama CORNELIO TACITO

Vogliono dei geni non dei ragazzi. Io sono andata via a dicembre del quarto anno: in classe eravamo tredici. Bisogna avere uno studio costante ed una media altissima. Viene frequentata da ragazzi molto bravi con famiglie molto forti alle spalle, quindi se non hai entrambe le cose, conviene andare via subito perché se no perdi l'anno molto facilmente, visto che bocciano sempre con "molta voglia".

3 risultati - visualizzati 1 - 3