Liceo Scientifico Gullace Talotta di Roma Hot

3 risultati - visualizzati 1 - 3

2.3

Ottime potenzialità, ma...

Dovrebbero esserci più controlli sui docenti..

dal primo al secondo
L'ambiente ha ottime potenzialità, ma poco sfruttate anche a causa della scarsità dei fondi.
I pochi professori degni di tale nome salvano la scuola.
Pessima organizzazione e incapacità di insegnare nella maggior parte dei docenti, i quali si rifiutano di venire incontro a qualsivoglia bisogno degli studenti; spesso mettono compiti in classe su cifre spropositate di pagine, di cui una parte non spiegata in classe. La vicepreside della centrale risulta spesso umanamente sterile e poco disponibile al dialogo.
Nota di merito ad insegnanti come la Maccari di fisica, la De Fulgentiis di arte e la Camilli di letteratura e al maestro Paolo Damiani per l'ampliamento musicale.

1.7

La peggior scelta mai fatta

Se ancora non vi siete iscritti non fatelo, esistono molti altri posti molto più competenti nell'insegnamento.

per ora dal primo al terzo
Nuovo preside aperto a molto e a molte iniziative, sempre disponibile.
Una piccola luce di speranza viene fornita anche dal bar, provvisto di un personale adeguato che crea un ambiente sereno e piacevole.
Strutture stagionalmente invase da orde di insetti (soprattutto formiche), inagibili periodicamente. Il ricordo indelebile va al primo anno, passato quasi sempre al buio.
Ambiente creato dai professori complessivamente inadatto e deprimente per chiunque studia lì. Lasciamo stare poi l'ampliamento delle discipline musicali, che ha lasciato e lascia tutt'ora a dir poco desiderare non tanto la parte del lunedì, quanto quella del venerdì. Senza contare la continua mancanza di organizzazione generale in tutto!
La maggior parte dei professori sono veramente indegni di tale nome, troppo severi, sono privi di spirito di autocritica e non hanno minimamente voglia di migliorarsi dal punto di vista didattico. Pessimo insegnamento della matematica (ed in uno scientifico è veramente vergognoso).
Poi non parliamo di tutta quella categoria di professori che perdono più tempo a lamentarsi che a fare lezione, o a quelli che considerano la loro materia l'unica insegnata nella scuola e per questo fregandosene di tutto il resto, impedendo ai ragazzi uno studio sereno o almeno la possibilità di studiare, portando ad un menefreghismo di massa su qualunque tipo di bisogno dei ragazzi.
Nota positiva invece per la professoressa di fisica Maccari, che crea un buon ambiente di studio con idee sia piacevoli che a tratti innovative (in realtà nelle altre scuole sono abbastanza comuni ma tenendo conto degli standard della scuola...). Altra professoressa da elogio è la Barba, forse una delle pochissime con una mente in grado di capire i bisogni di tutti e sempre pronta ad aiutare (non con questo poco rigida nella valutazione, ma comunque giusta).

1.7

La parte migliore è il bar

Impossibile cancellare certi momenti e, se potete ancora scegliere, venite a vedere come è ridotta la struttura che racconterà anche le persone che ci lavorano.. Questa volta l'abito fa il monaco.

Dal primo al quinto
I pochi insegnanti che trasmettono qualcosa,
1 amministrazione pessima
2 strutture sporche e inagibili
3 laboratori mai usati (ho scoperto la loro esistenza l'ultimo anno)
4 incompetenza della maggior parte del corpo docenti
5 personale ATA che non fa nulla tutto il giorno
6 quasi tutti i bagni chiusi e quelli aperti sono a rischio infezioni
7 attrezzature sportive e biblioteche mai usate.
In 5 anni ho avuto in piacere di incontrare solo 4 professori capaci di trasmettere ai propri alunni, oltre che una lezione di teoria, anche un insegnamento per la vita. La maggior parte restante, almeno a mio parere, ci ha fatto regredire... chiedendo lezioni a memoria o perdendo tempo in classe. Comunque questi ultimi sono stati trasferiti al biennio, in modo tale da limitare al minimo il danno da provocare ai studenti.
3 risultati - visualizzati 1 - 3