Liceo Scientifico Tullio Levi - Civita D.P.R. di Roma Hot

(1)

3.4

4 risultati - visualizzati 1 - 4

Una scuola che ti dà una preparazione

Il Liceo Tullio Levi Civita certamente non è una scuola facile, però è una Scuola con la S maiuscola. Ci ho passato 5 anni dentro questo liceo e sono stati gli anni più belli della mia vita, ma anche quelli più tosti. Una volta uscito ho capito il grande insegnamento e di certo ho ricevuto una preparazione che mi ha permesso di non avere problemi all’università.

Le iniziative della scuola, i corsi, il bar e tante altre cose.
I laboratori poco sfruttati.

Ottima scuola

Sicuramente un liceo da consigliare per chi vuole ottenere qualcosa dalla propria vita. Sarà dura... ma chi non lotta e non crede in sè stesso, non può pretendere che altri lo facciano per lui. Pieni voti sicuramente.

1-2-3-4-5 Sez. C
Mi sono diplomato in questo liceo nel lontano 1986. Sono passati 33 anni e penso che i professori del tempo non ci siano più. Ricordo comunque quel senso di serietà e di correttezza che esisteva. Molti dei miei compagni di classe, grazie anche alla formazione ricevuta, sono riusciti ad avere risultati lusinghieri per la loro vita professionale. Chi medico, chi ingegnere, chi ufficiale, chi dirigente pubblico di importanti ministeri, chi libero professionista con studio di avvocato o promoter finanziario negli U.S.A. Complessivamente siamo tutti caduti non bene ma di più. Solo due o tre casi di persone che si sono perse. Lo scrivo con nostalgia dei tempi andati, ma a volte veramente vorrei tornare a quei momenti spensierati ed alle difficoltà, risibili oggi, dei compiti in classe o delle interrogazioni. Un giorno in Tribunale incontrai una persona che mi guardava e che mi riconobbe dopo oltre 30 anni. Lui avvocato ed io un Ufficiale di Polizia, neppure il tempo di ricordare i vecchi tempi che ci vediamo venire incontro un'altra ragazza della nostra classe anche lei avvocato. Insomma... un esempio di buona scuola.
La struttura è un po' da rivedere nelle dotazioni edilizie, ma questo problema è comune al 95% dei plessi scolastici in Italia.
Per quelli dei miei tempi, nulla da obiettare. Persone e professionalità di altri tempi. Per quelli di oggi, nel leggere i curriculum vitae, si evidenzia una netta professionalità e competenze.

Una bella esperienza

Ho passato qui 5 anni molto belli, senza particolari problemi, facendo molte amicizie con i ragazzi della scuola, tanti ricordi belli. Ho avuto una preparazione buona, tanto che poi all'università sono andato senza grandi difficoltà fin dall'inizio. All'epoca ero indeciso tra il Levi Civita e un liceo del centro dove era andato qualche mio amico, ma alla fine credo di avere fatto bene così.

sezione F
L'ambiente è molto tranquillo, gli alunni molto uniti, i professori seri e bravi.
Edificio brutto e un po' trascurato. Quando fa un po' caldo si rischia di morire, non si respira.
La maggior parte sono seri e preparati e rimangono per molti anni nella scuola, quindi di solito da un anno all'altro non ci sono troppi cambiamenti. Alcuni erano un po' più all'acqua di rose e facevano piuttosto poco, ma mi sa che questi non ci sono più.

Scuola eccellente

Ho dovuto faticare, non ero proprio una studentessa modello, ma alla fine ne è valsa la pena. Ci tornerei 100 volte, il Levi Civita ha fatto di me la persona che sono.

sez. A
Insegnanti seri, preparati e comprensivi (quasi tutti).
Ambiente tranquillo.
Compagni di classe fantastici.
Niente "coattoni".
Preparazione per l'università veramente buona.
Edificio non bellissimo.
Cortile spesso sporco.
Preside.
Poche iniziative con altre scuole o gemellaggi con l'estero.
Mi sono trovata molto bene e mi hanno sempre aiutata, anche se non ero proprio una cima. Bravi umanamente e competenti, specie quelli di filosofia, scienze e matematica.
4 risultati - visualizzati 1 - 4