Dettagli Recensione

 
Scuole a Torino
Voto medio 
 
2.0
Insegnamento 
 
3.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
2.0

Opinione personale

Sconsiglio la scuola se si vogliono imparare le tecniche base del disegno e della scultura, ti fanno perdere la passione nell'arte e la voglia di studiare e imparare le materie artistiche che sono invece molto belle e interessanti. 
Il risultato di tutto questo è ben testimoniato dalla scelta post-diploma di molti studenti che cambiano ambito, e non perchè sia un "liceo artistico", ma perchè, come in tutte le scuole, se i professori non danno nulla gli allievi non si appassionano.

Classe frequentata
Diploma a.s. 2020-2021
Punti di forza della scuola
Ambiente che unisce tutte le classi di ogni età, è un liceo artistico e potrebbe offrire molto di più.
Punti deboli della scuola
-Disorganizzazione della scuola e zero possibilità di comunicazione con la segreteria perchè sono sempre maleducati con genitori e studenti.
-Locali poco puliti e non a norma soprattutto la palestra e i bagni.
-La scuola non è attenta alla formazione degli studenti ma solo al numero delle iscrizioni. Il liceo non è affatto come si presenta, tutte le opere esposte che mostrano agli open-day risalgono a più di 30 anni fa e non è vero che vengono fatte lezioni di restauro, disegno anatomico e studio del modello vivente (solo su richiesta e a pagamento).
-Si fa pochissimo di laboratorio e materia di indirizzo (in tre anni di indirizzo sono state proposte dai professori pochissime progettazioni di cui alcune valutate senza nemmeno essere viste), alcune volte sono stati i professori a scegliere chi potesse partecipare ai concorsi non dando a tutti le stesse possibilità.
Commenti sui professori
Alcuni professori delle materie teoriche sono preparati e sanno fare il loro lavoro. La vera delusione e fregatura sono stati i professori di indirizzo (praticamente tutti visto che ho avuto modo di conoscerli negli anni), sono stati presentati come grandi professionisti (alcuni lavorano da 30 anni), ma in realtà sanno approcciarsi poco ai ragazzi, alcuni non rispettano gli orari, altri non permettono di esprimersi e giudicano le personalità degli studenti (e alcuni hanno delle vere e proprie lacune su cose basilari). A me hanno trasmesso nulla.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine