Scrivi Recensione
via Paganini 22, Torino
Numero di telefono
011-283759
L'Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e Ristorazione Beccari di Torino si trova in via Paganini 22 ed è una Sezione associata che ha come Istituto di riferimento l'I.I.S.S. omonimo. Il Beccari propone agli studenti i seguenti due indirizzi di studio: tecnico servizi turistici (nuovo ordinamento), tecnico servizi ristorazione (nuovo ordinamento). Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e Ristorazione Beccari puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

Diplomata questo anno

Un consiglio che dò ai futuri studenti è quello di non pensare di andare in una scuola semplice dove tutto è permesso! Si studia, forse un po' meno delle altre!
Personalmente non mi iscriverei più, cambierei alberghiero, anche se mi ha insegnato molto restare in questa scuola per 5 anni.

1-2-3-4-5
Ho concluso quest'anno il mio ciclo di istruzioni in questa scuola. Come in ogni luogo ci sono lati positivi e altre negativi!
L'ambiente di questa scuola è allegro, divertente quasi familiare!
Ci sono ottimi professori e assistenti sempre disponibili!
I punti deboli, purtroppo, sono molti, manca la serietà, la gente non è delle migliori finché non arrivi in quarta, le regole si iniziano a rispettare con il nuovo preside ma molte volte è come se non esistessero!
Le ore di pratica sono poche e gli stage 2 in terza e quarta!
A mio parere in questi 5 anni ho trovato ottimi professori, a cui piace il loro lavoro e hanno voglia di trasmettere esperienze e conoscenze!
Poi ovviamente non mancano quelli meno bravi, ma il problema non sono loro, ma l'80% degli alunni!

2.3

Sconsigliato se non si vogliono sprecare 5 anni

In definitiva è una scuola dove vanno coloro che non sanno dove andare, di conseguenza non c'è una atmosfera gradevole e un ambiente in cui apprendere seriamente. Per un normodotato di livello cerebrale, 5 anni lì dentro sono una perdita enorme di tempo, credetemi!!

I laboratori ci sono e il corpo docenti è qualificato.
Il problema sono gli studenti, i quali non hanno voglia nè di imparare un mestiere, nè nient'altro... molta maleducazione e poco rispetto in generale da parte loro.
Disponibili e preparati, ma limitati dagli studenti stessi.

LASCIATE PERDERE!

Personalmente questo istituto mi ha deluso moltissimo. Dovrebbero permettere di fare molto più ore di laboratorio, altrimenti si esce e non si sa fare assolutamente niente..

diciamolo: bella ma solo in apparenza.
cade a pezzi (letteralmente); segreteria inesistente; nel I e II anno si fanno pochissime ore di laboratorio ed in III ora vogliono addirittura ridurle, mentre al IV e V anno proprio NIENTE LABORATORI, SOLO 2 ORE DI TEORIA E TUTTO IL RESTO è ECONOMIA E DIRITTO!!!
Alcuni davvero bravi, altri "negati", dovete aver fortuna, come in ogni altra scuola.

4.7

ottima scuola

Il giorno che si parla con i professori è un giorno di massacro,da dimenticare perchè c'è tutta la scuola ed è già tanto parlare con 2 professori (ma se si è tutti e 2 i genitori)

2 F
mio figlio frequenta questa scuola ed io ne sono pienamente felice,sia per la scelta di scuola e sia per il suo futuro lavorativo.Il punto forza è dato dal fatto che i ragazzi sono molto aiutati nello studio e anche se la materia non piace molto ti aiutano a capirla!! Fortunatamente oggi come oggi ci sono corsi di recupero anche durante l'anno scolastico e perciò hanno molte possibilità di passare l'anno.
L'unica cosa che mi viene in mente ed è forse banale è che in questi 2 anni non hanno fatto una gita,anche solo a vedere realtà lavorative (es. un hotel o agriturismo:come si svolge il lavoro sul campo)ma può essere che venga fatto più in là con il tempo!
A noi sono piaciuti tutti anche se un po' crudi quando dovevano comunicare che mio figlio non andava bene in certe materie ma anche questo serve.