Liceo Scientifico Giordano Bruno di Torino

via Marinuzzi 1, Torino
Numero di telefono
011-2624884
Il Liceo Scientifico Giordano Bruno di Torino si trova in via Marinuzzi 1 ed è un Istituto principale di II grado. Il Giordano Bruno propone agli studenti i seguenti tre indirizzi di studio: scientifico, linguistico Progetto Brocca, scientifico tecnologico Progetto Brocca. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Scientifico Giordano Bruno puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

4.3

GIORDANO BRUNO MIGLIORE DELL'8 MARZO

Consiglio questo Istituto a chi fosse indeciso tra questo e l'8 Marzo di Settimo Torinese. Se l'unico motivo che ti spinge ad iscriverti all'8 Marzo è la vicinanza alla tua abitazione, leggi con attenzione il mio consiglio. Dormire un po' di più al mattino e pranzare prima rispetto ai tuoi coetanei pendolari, non è un buon motivo per sprecare cinque anni della tua vita. La preparazione che ti offrirà l'8 Marzo sarà molto, ma molto bassa e, anche se riuscirai ad essere promosso con bei voti, ti accorgerai prima o poi di essere un grande ignorante. I programmi sono quasi sempre svolti in modo incompleto e le lacune che accumulerai non ti permetteranno di andare avanti negli studi (lo dico per esperienza). E' un Istituto dove si possono iscrivere solo le "trote", che hanno già il posto pronto, perciò il mio consiglio è di cercarne un altro dove studierai seriamente e seriamente sarai valutato: il Giordano Bruno è senz'altro da preferire. Fidati.

4.3

il clima che si respira è unico!

con la nuova riforma non ho ben capito quali siano le novità che subirà la mia scuola, ma già adesso ci sono anche indirizzi in cui si studia spagnolo invece che tedesco (nel maxi linguistico) e spagnolo invece che francese (mini-linguistico)

quarta
senz'altro i laboratori che credo siano i migliori tra i licei di torino... ma l'aspetto che più amo della mia scuola è il clima unico che si respira all'interno.. la scuola non è vissuta come un peso ma come un piacere, grazie al lato umano della maggior parte dei professori e grazie a tutti gli studenti..<br />
dopo queste parole non pensate che a scuola da noi non si faccia niente, anzi!
la struttura che è abbastanza deprimente... le tubature a vista e il seminterrato non sono certo un bel biglietto da visita.. ma bisogna guardare oltre le apparenze!
sono tutti molto preparati e competenti nel proprio settore (io posso parlare solo di quelli che ho già avuto ovviamente)

4.7

Giordano Bruno

Presenta più indirizzi di quelli descritti:

- scientifico

- scientifico mini linguistico (inglese e francese)

- scientifico maxi linguistico (inglese, francese e tedesco)

- maxi scientifico

- tecnologico

Quarta
Laboratori efficienti, numerosi indirizzi e comodità nei mezzi di trasporto.
Alcune carenze in alcune strutture, ma sono in fase di rifacimento (tetto della palestra e alcune piastrelle nei corridoi).
Quasi tutti sono all'interno di questo Liceo da più di 5 anni. Alcuni anche da più di 10.