Liceo Scientifico Kennedy di Roma Hot

 
3.6 (15)

Recensione Utenti

2 recensioni con 2 stelle

15 recensioni

 
(4)
 
(6)
 
(2)
 
(2)
 
(1)
Voto medio 
 
3.6
 
3.9  (15)
 
3.2  (15)
 
3.7  (15)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Insegnamento
Laboratori
Ambiente
Scuole
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.0
Insegnamento 
 
2.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
1.0

La mia esperienza al Kennedy

Il Kennedy non è per tutti, è una scuola che funziona solo per chi non ne ha bisogno. Se sei ricco e ti puoi pagare tonnellate di ripetizioni, se i tuoi si vanno a lamentare e scrivono per qualsiasi cosa ai prof. e alla preside, allora vai dritto tranquillo. Se poi fai capire che i tuoi hanno la mezza possibilità di fare ricorso contro i voti della scuola, allora sei salvo pure se sei un bullo scimunito. Se invece sei un povero cristo che non se li può permettere, ti fanno fritto.
Poi c'è pieno di pariolini viziatissimi, e regna tanto conformismo anche da parte dei professori, che apprezzano giusto i secchioni e le idee politicamente corrette. 

Classe frequentata
3°b
Punti di forza della scuola
Forse solo lo splendido edificio e la vista panoramica.
Punti deboli della scuola
C'è molto rumore che viene da fuori. Col caldo e le finestre aperte in succursale non si sentiva mai niente, se non i clacson del lungotevere. Pure in centrale alle volte era impossibile sentire qualcosa e vedere (per la troppa luce) sulla Lim.
I corridoi sono stretti, sembrava di rimanerci schiacciati nei cambi dell'ora (al Kennedy c'è questa cosa che tra una lezione e l'altra gli studenti cambiano aula, tipo scuola americana: torme di ragazzi che si muovevano di corsa, tipo bufali sulla prateria, per accaparrarsi il banco migliore).
La disorganizzazione. Cambi di programma all'ultimo, notizie sbagliate, spostamenti d'aula non comunicati.. Poi tutto informatizzato ma col sito che puntualmente si inceppa.
Commenti sui professori
Sarò stato sfortunato io, ma ho incontrato professori pessimi. Non perché non sapessero spiegare, ma perché erano aiutavano solo chi gli pareva a loro. Poi molti erano anziani, all'antica. Praticamente un anno non ho fatto italiano perché l'insegnante mancava sempre, un'altra non sapeva tenere la classe, e poi questi individui avevano pure il coraggio di dare giudizi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Insegnamento 
 
1.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
4.0

mai fidarsi delle apparenze..

questa scuola ha avuto per molto tempo un buon nome ma adesso le cose stanno cambiando.. ve la sconsiglio, bisogna essere o molto bravi o molto ricchi o con un animo molto forte per poter resistere alle ingiustizie di questa scuola e sopravvivere fino al 5^ anno.. parlo ovviamente della mia personale esperienza.

Classe frequentata
1-3A
Punti di forza della scuola
molto bella esternamente- lavagne interattive- campi sportivi ampi- BAR!!
Buon ambiente
Punti deboli della scuola
il preside!!! poco gli importa dei problemi degli studenti, ha sempre e comunque ragione lui ed è troppo fissato secondo me coi ritardi e le assenze..
I laboratori ci sono ma io non li ho mai visti..
Commenti sui professori
Al 99% hanno perdita di memoria a breve termine e sono troppo autoritari, non hanno il minimo rispetto per i propri studenti..
Trovi utile questa opinione? 
2 risultati - visualizzati 1 - 2