Liceo Scientifico Kennedy di Roma Hot

2.7

Povera scuola

1-2-3 F
Il fatto di essere vicino al centro di Roma e' un punto a favore, ovviamente per chi abita dalle parti di Monteverde vecchio.
L'ambiente dei ragazzi e' buono, la maggior parte sono persone educate e di buona famiglia, intendo non economicamente ma dal punto vista della educazione.
L'edificio esteriormente e' bello, internamente e' come tutte le altre scuole pubbliche di Roma, abbastanza vetusto e poco funzionale, ma pulito.
La classe di insegnanti è a mio avviso il punto debole. Salvo rare eccezioni, ed io parlo esclusivamente di quelli della mia sezione, sono tutti degli "impiegati", che timbrano il cartellino e non vedono l'ora di andarsene. Non esiste la minima intenzione di capire i ragazzi. Purtroppo queste persone affossano il giudizio sulla classe di insegnanti che, invece, in alcuni elementi e' capace ed ha a cuore gli interessi degli alunni prima che i propri.
Parlo di professori/sse che non ammettono i proprio errori facendo valere la propria autorita' per respingere le giustificate rimostranze dei ragazzi quando si confondono o sbagliano la correzione dei compiti.
E' anche vero quello che ho letto in alcuni altri commenti, se si e' ricchi e si fa valere il proprio "potere", diventano affabili e cortesi, per i poveri ragazzi che invece vengono da famiglie normali, nessuna possibilita' di farli esprimere.

2.7

Orrenda

La sconsiglio a tutti, vi ritroverete in una scuola dove si insegnano meno cose delle altre, con un'organizzazione antica che vi impone una falsa "soglia di qualità" che vi costringerà ad avere medie basse in qualsiasi caso.

Professori marcatamente di parte e studenti intoccabili.

1-5C
Esteticamente bella!
Professori con preferenze molto marcate, studenti apertamente raccomandati, molti studenti figli di professori di altre sezioni che ricevono un trattamento diversificato. Laboratori mai utilizzati e nessuna ora di informatica svolta nell'arco dei 5 anni (anche se era PNI Piano nazionale Informatico).<br />
<br />
Studenti molto snob, facilmente si è presi ingiro per un vestito non di moda.
Politicamente schierati con conseguenti simpatie oltre a quelle indotte da figli di professori o di papà "utili".
2 risultati - visualizzati 1 - 2