Liceo Scientifico Kennedy di Roma Hot

3.6

6 risultati - visualizzati 1 - 6

Gran bella scuola

Penso sia uno dei migliori licei scientifici di Roma e mi sento vivamente di consigliarlo.

Sezione B
A parte alcuni casi eccezionali i professori sono davvero di alto livello, ti fanno appassionare alle loro materie e si riesce a studiarle anche con piacere. Inoltre la preside cerca di far ruotare il più possibile i professori meno “competenti” così da evitare 5 anni di odio verso una specifica materia.
La struttura è bellissima e anche la succursale (nonostante i rumori inevitabili che provengono da fuori) è davvero tenuta bene.
Io mi sono trovata molto bene anche con l’ambiente, ci sono persone di tutti i tipi e inoltre le scuola offre molte opportunità e attività per socializzare.
Unico difetto: LA DISORGANIZZAZIONE!
Comunicano gli aggiornamenti con grande ritardo e gli orari definitivi tardano ogni anno ad arrivare.
Come ho già detto, a parte alcuni casi rari, la maggior parte dei professori è eccellente, ti appassiona alla materia e (almeno nel mio caso) è comprensiva e disposta ad aiutare chi è in difficoltà con la materia.

Corpo insegnanti di livello universitario

Esperienza, quella al Kennedy, da vivere con passione ed entusiasmo. Mentre lo si frequenta magari non si capisce perché trascorrere tante ore chiusi in casa sui libri, quando molti dei coetanei di altri licei escono tutti i giorni, ma una volta iniziata l'università se ne capiscono fino in fondo i benefici.

1-2-3-4-5 C
Il corpo docente è di livello incredibilmente alto: professori con una cultura personale fuori dal comune che infondono nei propri studenti passione per la materia da loro insegnata. Questo commento è esemplificativo di tutti i docenti di discipline umanistiche che ho avuto (lettere, storia/filosofia, inglese). Nel corso dei 5 anni ho incontrato solo una docente di scienze e uno di matematica/fisica eccessivamente rigidi nelle richieste di studio, se rapportati all'impegno da loro profuso nell'insegnamento (basso). Decidendo di iscriversi in questa scuola i ragazzi fin da subito sono consci di dover affrontare un quinquennio che richiederà un quantitativo elevato di ore di studio, ma che gli permetterà di affrontare l'università senza troppi problemi.
Ho avuto dei compagni di classe di livello estremamente basso: atti di vero e proprio bullismo erano all'ordine del giorno. Spesso e volentieri si assentavano strategicamente per sfuggire a interrogazioni e compiti in classe, costringendo il resto della classe a essere interrogata per l'ennesima volta al posto loro. Ma perché iscriversi in una scuola tosta come il Kennedy se non si ha voglia di studiare?
Senza dubbio di livello universitario.

La mia scuola

Sono felice di essere venuta in questa scuola, non smetterò mai di elogiarla come la migliore e sarò fiera di essere uscita da qui con un diploma.

1°-2° A
Credo che il Kennedy sia la migliore scuola del quartiere, ha una bella estetica in quanto si presenta bene agli occhi di tutti, nessuno può negar ciò. E' una scuola che ti forma sia nello studio e la carriera, sia nella formazione del proprio carattere, ti rafforza poichè si possono dividere tutti gli alunni in categorie, e se vuoi essere classificato diversamente, devi impegnarti e essere forte, altrimenti ti sovrastano il peso dello studio e di compagnie che non vorresti.
La sede "tavani arquati" è aperta per solo due piani e non c'è uno spazio all'aria aperta dove poter stare a ricreazione; inoltre si sarebbe dovuto impostare anche un piano bar, ma tale modifica non è stata ancora effettuata.
Alcuni eccellenti a livello professionale, ma sgarbati come persone; altri il contrario, ovvero bellissime persone ma incapaci nelle spiegazioni.

Viva il Kennedy

La scuola superiore ti segna dentro davvero per tutta la vita!

tutto il liceo
Che ricordi ragazzi! Ambiente innovativo e aperto alle novità. Professori al top!
Troppe interruzioni della didattica normale. Assemblee, conferenze, uscite, open days, autogestioni, alle volte si rischia il caos.
Insegnanti competenti e preparati. Secondo me alcuni di loro non hanno nulla da invidiare ai loro colleghi universitari. Anzi, visto il livello scadente dell'Università di Roma che ho avuto modo di toccare con mano in questi due anni, direi che sono meglio i docenti del Kennedy.

Tra i tanti è uno dei migliori

è considerato uno dei migliori licei scientifici di Roma insieme al Righi

1-2-3-4-5A
Ambiente misto ma buono.. Non è troppo grande quindi è ben frequentata e poi si trova in una bellissima zona
I laboratoriiii!!
Molto severi! ..troppo!

Ragionissima

Occhio anche agli studenti impaccati di soldi che girano con smart e bmw!

Vi allego un articolo di un incidente in merito a questo: http://archiviostorico.corriere.it/2005/novembre/14/Sfida_con_auto_per_gioco_co_9_051114051.shtml

3-5 E
Belle palme.
Tutto - le palme