Liceo Scientifico Kennedy di Roma Hot

3.6

4 risultati - visualizzati 1 - 4

Bellissimi ricordi

Ho imparato davvero tante cose al Kennedy.

dalla prima alla quinta
Aule grandi, lavagne elettroniche. struttura accogliente.
Si perde un po' troppo tempo in attività extra, a svantaggio della didattica. Cose come l'orientamento andrebbero svolte fuori dall'orario mattutino.
La preparazione di alcuni insegnati è davvero di livello elevato. La loro capacità di trasmettere amore per la disciplina, specie quelle scientifiche,sono il ricordo più bello che mi sono portata all'università.

veramente valido

Ti prepara ad affrontare con successo l'Università. Chiaramente bisogna studiare ragazzi... Io credo sia il miglior liceo scientifico della Capitale: chi ne parla male è perché non ha voglia di impegnarsi!

dalla prima alla quinta
Didattica, professori molto preparati, lavagne elettroniche, bell'ambiente, numerose attività pomeridiane extra.
Nessuno.
Molto validi davvero.

4.7

Davvero un liceo di livello elevato

Senz'altro la preparazione che si ottiene studiando al Kennedy è superiore a quella della maggioranza dei licei romani, e parlo per esperienza diretta, da confronti con le mie amiche che frequentavano altre scuole. Sia le materie scientifiche che quelle letterarie, sono sempre state presentate con un grado di approfondimento, non comune per una scuola superiore. Il che mi ha richiesto un certo impegno, ma direi che ne è valsa la pena, soprattutto perché ha formato la mia mente preparandola agli studi universitari di biologia.

sezioni A e D
Credo che il maggior punto di forza del liceo Kennedy sia il livello medio molto elevato dei docenti che vi insegnano. Poi l'edificio è davvero molto bello, ed ho saputo da mia cugina che adesso hanno dotato l'intera struttura di lavagne interattive multimediali: praticamente la totalità delle classi ha una LIM a disposizione ed è collegata in rete! wow!!
Come tutte le scuole ormai, anche al Kennedy si dedica forse del tempo eccessivo ad attività extra-curricolari, tipo open days, conferenze, competizioni sportive, orientamento in uscita... Per carità, tutte cose che hanno la loro valenza, ma che a volte rischiano di far perdere la concentrazione agli studenti meno motivati.
Personalmente ho cambiato due sezioni, ed in entrambe ho avuto la fortuna di avere in cattedra delle persone splendide, quasi tutte davvero preparate nella loro materia, ed umanamente sempre molto disponibili.

4.7

Il miglior liceo di Roma per chi vuole studiare

E' senz'altro una delle migliori scuole di Roma, però per poter terminarla con profitto occorre studiare molto. Se ci si iscrive nell'illusione di prendersi un diploma senza faticare allora meglio indirizzarsi altrove. Io a cinque anni dalla mia maturità, e ad un passo dalla laurea magistrale in ingegneria, mi sento solo di dover dire al Kennedy un grande grazie.

1A-2A-3A-4A-5A
Si tratta di una scuola dove si punta soprattutto a formare delle teste che pensano. Molti dei di docenti sono preparati, professionali e dediti all'insegnamento con grande passione. La formazione che rilascia permette di superare agevolmente gli esami del corso di ingegneria: io addirittura ho passato analisi solo col programma fatto al liceo.
Secondo me si perde troppo tempo in attività extra, tipo orientamento, conferenze, tornei di pallavolo, calcetto, uscite, ed alle volte questo rischia di sottrarre tempo prezioso allo studio.
Quasi tutti molto preparati e motivati, chiaramente parlo degli insegnanti che ho avuto io. Alcuni di loro hanno una vera vocazione all'insegnamento e mi hanno lasciato un caro ricordo nel cuore.
4 risultati - visualizzati 1 - 4