Liceo Scientifico Ferraris di Torino Hot

2.5

3 risultati - visualizzati 1 - 3

1.7

Vive troppo di gloria passata

Più fatti e meno Eduscopio.

Dipende dalle sezioni, non tutte sono uguali. Certamente le sezioni A e G, fiori all'occhiello, godono di maggiori attenzioni sotto tutti i punti di vista (professori sceltissimi, laboratori, iniziative, gite, scambi culturali, ecc..).
Mancanza totale di continuità didattica, soprattutto per le materie scientifiche di indirizzo del liceo.
Classi pollaio.
Carico di studio e di lavoro a casa esorbitante, impossibilità ad avere tempo libero per sport o hobby. Chi riesce a ritagliarsi del tempo libero lo paga un prezzo salatissimo in nottate sui libri.
Liceo troppo tradizionale ed antiquato, per nulla aperto alla modernità.
Per alcuni verrebbe da chiedersi perchè insegnino se non hanno voglia di stare nelle aule.
Nessuno nei miei cinque anni di Galfer mi ha lasciato il segno.
Professori del dipartimento scientifico pessimi e secondo me non all'altezza del nome dell'istituto, che vanta primati da miglior liceo di Torino.

1.7

LA CONOSCENZA PARTE DAL DIALOGO.

E' meglio riflettere prima di iscriversi, a meno che voi non abitiate davanti alla scuola. Se vi opprimeranno e faranno perdere la voglia si studiare, non crediate di essere voi il problema.

La disponibilità di qualche docente delle materie secondarie.
Mancanza di comunicazione, metodi coercitivi, classismo.
I docenti sono privi di empatia, tranne qualche rara eccezione, e purtroppo sono solo materie secondarie, coercitivi e cinici sugli obiettivi di noi allievi.

Pessimo

Se non amate con tutto il vostro corpo e la vostra anima le materie scientifiche, non fate questa scuola. E anche se le amate così tanto, pensateci bene comunque.

Quarta
Solo alcuni professori si preoccupano di te - e credo sia l'unico punto di forza.
Fanno forza solo sul nome. Niente gite e si va avanti a suon di ripetizioni (almeno nella mia classe, se non ti fai ripetizioni almeno due volte a settimana non arrivi al sei..).
Svolgono il programma solo a livello superficiale e la maggior parte del lavoro te la devi fare tu (magari pagando in ripetizioni, nelle materie scientifiche soprattutto).
3 risultati - visualizzati 1 - 3