Scuola Media Negri di Milano

2 risultati - visualizzati 1 - 2

1.7

Genitore

É una scuola pessima.. credetemi, non ne vale la pena! I ragazzi si devono arrangiare da soli con lo studio visto che non c'è un sostegno vero e proprio per chi ha difficoltà in qualche materia. Non fanno laboratori, non hanno nessun punto di riferimento. Insomma, sono tre anni di assoluto stress sia per noi genitori, sia per il bambino che lo frequenta.

Struttura nuova e pulita.
Dal punto di vista didattico é scarsa, non ci sono i Prof. di cattedra, come supplenza lasciano i professori di sostegno e non fanno fare ai ragazzi niente, anzi: per sbrigarsela li lasciano stare con il cellulare. Non c'è un sostegno in nessun campo.
Non tutti sono disponibili, in gran parte non fanno altro che puntualizzare il comportamento del bambino/a, pretendono massima correttezza e disciplina e sono i primi a dare brutto esempio.

1.7

Non consiglio questa scuola

È una scuola che ammette la “didattica come punizione”, che non stimola i ragazzi con iniziative collaterali o intradisciplinari. Non c'è nessuna idea, se non in casi individuali e sporadici, di cosa voglia dire apprendimento vero. Persino la parte musicale, presentata come un'eccellenza, è abbandonata a sè stessa e alla volontà dei singoli. Per non parlare di professori di storia, di educazione fisica, di lingua.. E ci sono ancora insegnanti che non parlano la lingua inglese in classe perché pensano che alle medie si debba fare solo la grammatica di base... È una scuola debole nel suo insieme, forse perché per anni non ha avuto un dirigente che avesse continuità, ma il risultato è questo. Pessima per chi dovrebbe essere aiutato e pessima per chi ha voglia di fare e muore di noia. In tre anni non ho conosciuto in questa scuola un professore o una professoressa che insegnasse con passione e che andasse un pochino al di là dal minimo sindacale proposto dal programma. Forse una, ma credo sia ormai prossima alla pensione.

Ha un edificio nuovissimo. Con spazi nuovi e quindi non ha problemi strutturali e architettonici anche se, nonostante sia aperta da due anni, in alcuni luoghi c'è già umidità e la palestra non è a norma.
Disorganizzazione, mancanza di comunicazione, vecchi modi di intendere la didattica e l'insegnamento. Mancanza totale di iniziative laterali e di approfondimento che diano agli studenti gli strumenti per capire il mondo che li circonda.
2 risultati - visualizzati 1 - 2