Liceo Classico Massimo d'Azeglio di Torino Hot

(6)

(3)

4 risultati - visualizzati 1 - 4

Il liceo migliore che potessi sperare

Gli insegnanti sono preparati e, nonostante la severità, sempre disponibili. L'ambiente è accogliente, i tecnici e il tecnico di laboratorio sempre disponibili. Mi sono sempre trovata, bene e chiunque dica che l'ambiente è elitario o snob, è perchè non ha frequentato le persone giuste, che, fidatevi, sono molte di più di quelle sbagliate.

Dalla IV ginnasio alla I liceo
L'alternanza scuola-lavoro. Ma tanto dobbiamo farla tutti.
Bravi, preparati ma molto severi.

Professori umani e giusti

Andate al D'Aze!!!

Sezione E
Il giudizio su una scuola dipende dai professori. Quelli del D'Azeglio hanno una grande passione, e perciò pretendono molto dagli studenti, e allo stesso tempo danno tanto, fornendo agli studenti i mezzi necessari per raggiungere ottimi risultati scolastici che saranno la base del successo nella vita futura. Non ho incontrato professori che facessero preferenze, al contrario, i miei sono sempre stati molto giusti nelle valutazioni.

Ottimo liceo, grande nomea in tutta la città.

Mi son trovato molto bene in questo liceo; la preparazione è ottima, le insegnanti di Lettere latino e greco molto preparate, ma anche le docenti di altre materie.
Ambiente un po' elitario ma dà un'ottima preparazione.
Le migliori insegnanti in ordine:

prof.ssa BELLEN (latino e greco);

prof.ssa GUGLIERI (Italiano);

prof.ssa FENOCCHIO (Matematica e fisica).

sez.G
PREPARAZIONE DEI PROFESSORI.
LICEO STORICO, UN PO' ANTICO CON QUALCHE PROBLEMA DI STRUTTURA.
OTTIMI PROFESSORI, MA MOLTO MOLTO SEVERI E RIGIDI.
E' UN LICEO CHE NON E' PER TUTTI.

Una buona preparazione

In cinque anni mi sono trovata bene, studiando parecchio e avendo comunque del tempo libero a disposizione per sport e hobby. Nel proseguimento degli studi all'università ora non ho problemi. Al D'Azeglio ho anche conosciuto tutti quelli che oggi sono i miei migliori amici. Dovendo scegliere di nuovo, non avrei dubbi!

IV V I II III
La qualità dell'insegnamento che ti garantisce una ottima preparazione per l'università. C'è parecchio da studiare, è vero, ma siamo tutti sopravvissuti!
Dover fare ginnastica a turno fuori sede e i lavori di ristrutturazione (la biblioteca è rimasta chiusa per un paio di anni prima di riaprire interamente rinnovata...).
In media sono preparati e disponibili. Un peccato alle volte dover cambiare dal ginnasio al liceo. Qualcuno è più esigente, qualcuno meno, nessuno però ci ha mai chiesto cose impossibili e poi negli sscrutini di fine anno spesso sono stati moooolto comprensivi!
4 risultati - visualizzati 1 - 4