Liceo Scientifico Alessandro Volta di Torino Hot

3.1

4 risultati - visualizzati 1 - 4

Il Volta

Laboratori e palestre sono stati restaurati e in più si fanno gite molto belle e didattiche.

Il volta può vantare un'ottima posizione, comoda sia per chi vive a Torino che per chi vive fuori Torino come me.
Ci sono molte ingiustizie al Volta, si tengono a preferire i "meritevoli" e non quelli con più difficoltà. Questa discrepanza la possiamo osservare soprattutto nella settimana del recupero o dei meritevoli, in cui quelli senza debiti possono fare quello che vogliono mentre i più fragili devono rimanere in classe seguendo le lezioni di recupero, per poi sentire i compagni meritevoli che si vantano delle loro esperienze. Credo sia un'ottima idea quella del prestare più attenzione ai deboli, ma non lasciando che gli altri si divertano... sarebbe più giusto dovergli lasciare un lavoro per casa da fare e poi esporre alla classe.
Per fortuna nel triennio sono riuscita a cambiare il corpo docente, ora mi ritrovo con professori fantastici e molto propositivi, tra cui la Pruneddu spicca come eccellenza.

Era un grande Liceo!

Liceo duro ma che ti lascia comunque un buon ricordo.

5°E
Ambiente, posizione, gite scolastiche.
Struttura vecchia e fatiscente.
Carismatici, preparati ma...

Buono

Per noi è stata un'ottima scelta, una valutazione sulla preparazione potremo darla all'università..

Posizione centrale della scuola; non è una scuola che punta solo all'eccellenza ma pone molta attenzione al lato umano.
Purtroppo ci sono molte attività svolte durante l'orario scolastico e questo va a scapito della continuità didattica. Alternanza scuola lavoro non deve necessariamente essere svolta al mattino.. Più gite, settimana recupero, autogestione: questo non aiuta i ragazzi, tranne quelli veramente brillanti che lo sarebbero comunque. Peccato..
Nella sezione di mio figlio ottimo ambiente, alcuni professori spiegano meglio, altri poco, ma tutti disponibili ad aiutare i ragazzi e farli recuperare... Disponibili anche con i genitori per venire incontro ai problemi di orario con i colloqui. Purtroppo non ci sono i colloqui collettivi.

Buono!

Mi piace molto come scuola e mi piacciono i professori.

Bellissima struttura sia da fuori che da dentro; la maggior parte dei professori sono disponibili, spiegano bene e trasmettono la passione per la materia; TUTTE le classi hanno la LIM; hanno ristrutturato l'intera scuola.
i bagni dei maschi sono sempre fuori uso; le palestre sono piccole; niente gite.
Dipende dalla sezione e da alcuni prof., comunque in generale ci sono persone competenti e con voglia di insegnare.
4 risultati - visualizzati 1 - 4